Piemonte

BENVENUTI A

Ospitalia Academy
Piemonte

CITTA’ STUDI BIELLA

Città Studi, nel suo percorso di cambiamento e adattamento al nuovo contesto, intende riservare un capitolo importante e ben definito all’Hospitality all’interno del catalogo dell’offerta formativa.

L’Academy offre l’opportunità di formarsi per diventare professionisti
dell’ospitalità attraverso percorsi di studio flessibili e altamente connessi al
mondo del lavoro. Le caratteristiche peculiari dei percorsi sono: 

1. La presenza di attività di praticantato presso aziende selezionate e leader nel settore dell’ospitalità

2. Il laboratorio didattico si offre come uno spazio di apprendimento privilegiato in cui lo studente può sperimentare il suo essere professionista in un luogo “protetto”

3. La struttura modulare dei percorsi presentati consente la possibilità di sviluppare altri percorsi formativi ad hoc

4. La presenza di un’area di sviluppo delle competenze trasversali che rappresentano il “saper essere” professionista e risultano imprescindibili per costruirsi una carriera di successo

5. La qualità della docenza e la sua aderenza al mondo del lavoro è garantita dal Comitato Tecnico Scientifico che seleziona il corpo docente individuando professionisti del settore e privilegiando imprenditori e consulenti che operano nel settore dell’ospitalità

La presenza di attività di praticantato  presso aziende leader selezionate nel settore dell’ospitalità. I praticantati ricoprono il 50% dell’attività formativa e si configurano come dei momenti di alta specializzazione on the job.
Spazi di apprendimento privilegiato in cui lo studente può sperimentare il suo essere professionista in un luogo “protetto”, mettendo in campo le competenze acquisite nei momenti teorici.
La struttura modulare dei percorsi presentati consente la possibilità di sviluppare altri percorsi formativi ad hoc sviluppando, incrementando o eliminando alcune aree professionali a seconda delle esigenze specifiche.

Didattica Online

Teacher Qualificati

Best Practice

le ragioni dietro al

Nostro successo

La focalizzazione di tutti i percorsi sulla bellezza e lo stile italiano quale carattere distintivo dell’ospitalità d’eccellenza: conoscere e comprendere per far capire ed apprezzare all’ospite l’estetica dei luoghi. Gli studenti svilupperanno durante i percorsi un portfolio della bellezza in cui inserire le esperienze estetiche sviluppate durante la loro vita e durante la formazione, portfolio che li guiderà nella loro crescita personale e professionale. 

La realizzazione di parti di Unità Formative con la metodologia Clil in modo da consentire agli studenti di apprendere la lingua straniera collegandola alle competenze tecnico specialistiche sviluppate, apprendendo quindi un vocabolario di micro lingua collegato alla professione.