SERENA PASTORELLO

DOCENTE

Sono una docente laureata in scienze dell’alimentazione ed attualmente insegno presso l’Istituto di Formazione professionale Alberghiero di Levico e Roncegno Terme, inoltre svolgo in libera professione l’attività di nutrizionista presso un ambulatorio medico.
Dopo aver portato a termine la maturità scientifica, mi sono laureata dapprima a Ferrara e successivamente a Firenze specializzandomi in Scienze della Nutrizione Umana con lode. Al termine degli studi, ho conseguito l’abilitazione con l’esame di stato e la successiva iscrizione all’Albo. Nell’anno accademico 2018/2019 ho terminato un master annuale di 1° livello in Scienze dell’alimentazione e dietetica applicata presso l’università degli studi di Roma “ La Sapienza” con valutazione 110/110 e lode.
Nel corso degli anni, in seguito a numerosi corsi d’aggiornamento e convegni, ho svolto presso enti pubblici privati, consulenza come esperta esterna nel settore nutrizionale, sviluppando e approfondendo aspetti legati alle patologie nutrizionali, sicurezza alimentare e corretta alimentazione, potendo così potenziare le competenze relazionali e professionali.