GIORGIO FADDA

DOCENTE

Giorgio è attualmente il Vice Presidente mondiale dell’ I.B.A. International Bartenders Association, e probabilmente uno dei più vecchi barman italiani ancora molto attivo nel settore.

Durante i suoi cinquant’anni di carriera, ha lavorato in vari hotel di lusso in Costa Smeralda, Londra, Toronto, Belgrado e tante altre importanti località turistiche italiane.

Ha trascorso gli ultimi 20 anni lavorando a Venezia per il gruppo Starwood Hotels presso il Westin Europa & Regina come Bar Manager.

Giorgio è membro di A.I.B.E.S (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) dal 1977, svolgendo inizialmente attività come formatore, poi come membro del consiglio di amministrazione di A.I.B.E.S. e come presidente dal 2008 al 2011.

È stato presidente di “The Education Development Committee” dell’IBA (International Bartenders Association) dal 2011 al 2014.

Attualmente collabora attivamente con diverse scuole di gestione alberghiera di alto livello in tutto il territorio italiano e a Singapore, Bogotà e Kaohsiung impartendo agli studenti lezioni di management e accoglienza. Dallo scorso anno insegna all’Accademia Branca di Milano.