BARBARA LUVERO

DOCENTE

Nata a Milano nel 1973
Nel 1997 inizio a lavorare come cameriera ai piani presso l’Hotel Hermitage del gruppo Monrif hotels dove scopro l’importanza dello “stare bene” in camera (Guest Hospitality)
Un anno dopo entro a far parte dell’organico della Room division della Stahoteld, una ottima palestra per chi ha voglia di migliorarsi.
La mia ascesa professionale inizia accettando una proposta nonché una sfida, coprendo il ruolo di cameriera ai piani di una Società Outsourcing molto importante, tra le prime ad insediarsi negli hotels con la terziarizzazione dei piani e non solo.
La fase di apprendimento unita alla passione mi ha portato con facilità alla promozione ricoprendo il ruolo di Prima Governante nel 2007.
Con l’inizio della crisi economica e di conseguenza alla rivalutazione di alcune figure professionali decido, per essere professionalmente competitiva ,di frequentare alcuni corsi di Housekeeping Management utili alla mia personale qualificazione ponendomi come prossimo obiettivo la “formazione“ del personale.
Così studio e sperimento processi operativi per favorire facilitare il lavoro del personale senza modificare lo standard qualitativo.
Per molti anni ho coperto il ruolo di Area Manager occupandomi degli Start-up , ovvero dell’inserimento delle Outsourcing in nuove strutture, sempre più difficile in particolar modo dove si ha l’obbligo di assorbire il personale con tutte le problematiche compreso la formazione.
Nel 2011 copro il ruolo di Housekeeping manager per la Hotel & Co, una azienda di consulenza, formazione e management alberghiero, presente a livello nazionale, condividendo immediatamente la loro missione ed i loro progetti.
Ho collaborato con Hospitality School; con Anpa; con Smart Form; con Professione Accademia. Collaboro con Hotel Klinik, con UpLevel e vari Enti di formazione in Trentino e Toscana.
Sono docente in Trentino per Alta Formazione Professionale del Turismo.
Ricopro il Ruolo di Direttore Operativo per una Importante Società Outsourcing.
L’impegno e la passione contraddistinguono la mia voglia di affermarmi nel campo della Formazione, nel 2015 fondo Housekeeping4you , consulenza, formazione e management.
Housekeeping4you é una azienda di consulenza specializzata nel reparto piani di strutture alberghiere. È innovazione del servizio perché va oltre la pulizia e le procedure, cuce su ogni struttura senza mai renderla replicabile una veste unica e ricercata. Housekeeping4you si contraddistingue nel fondersi con la struttura di cui é partnership, diventa il fulcro per il management ed il personale Housekeeping, offrendo disponibilità e risposte. Housekeeping4you é concretezza, porta con sé un bagaglio di esperienza e conoscenza completo. Estremamente organizzata, coinvolgente nella formazione, appassionata del proprio lavoro. La formazione di Kousekeeping4you é unica nel suo genere per metodo e per tutti gli argomenti che va a trattare. Per le competenze acquisite, Housekeeping4you garantisce risultato immediato crescita professionale di ogni singolo dipendente. Gradimento degli Ospiti. Analisi dei costi e ottimizzazione di tempi, produttività, riduzione di spreco di energia. Housekeeping4you é in grado di fare ottenere indice di gradimento da parte del Cliente. Qualità, fedeltà e consolidamento del team.
Aggiornata negli ultimi avvenimenti del Covid-19, studiato il Ruolo del Covid manager. Particolare attenzione ad attrezzature e prodotti.