Corso Semestrale METE Mediatore Territoriale – Sala e Bar

Gratis Enroll Login Not a member yet? Register now Back Scheda Corso Durata 750 ore Minimo Studenti 20 Selezione Sì
Gratis

Scheda Corso

  • Durata 750 ore
  • Minimo Studenti 20
  • Selezione
0 student

Inizio del corso semestrale: 2022 –  Sede: Città Studi Biella

La figura professionale storicamente chiamata “cameriere”, come colui che si occupa di servire i clienti in bar, ristoranti ed hotel, e declinata nelle varie attività di accoglienza dei clienti, farli accomodare, consigliare eventuali piatti o bevande, prendere le ordinazioni e dopodiché servirle, preparare il conto e presentarlo quando richiesto, ma anche preparare la sala all’apertura del locale e risistemarla alla chiusura, preparare le bevande e portare le ordinazioni ai cuochi, è superata da un nuovo modo di vedere e vivere l’accoglienza.

Lavorare come cameriere implica un continuo contatto con il pubblico, proprio per questo la figura professionale è in continua evoluzione in coerenza con cambiamenti del mercato e delle tipologie di clienti.

La nuova figura professionale, pensata nel percorso, si offre come un consulente del territorio che, attraverso la presentazione dei menù e dei piatti, veicola la cultura enogastronomica del territorio stesso, valorizzandone le peculiarità e le ricchezze agroalimentari.

Rappresenta inoltre un mediatore, un anello di congiunzione tra l’ospite e il territorio che conosce e che ne valorizza le peculiarità estetiche e culturali.

Possibilità di agevolazioni finanziarie come prestiti d’onore o prestiti personali a condizioni agevolate da parte di Banca Sella e Biverbanca.

Contattaci per maggiori informazioni su questo corso

Il Curriculum è vuoto

Docente

0.00 average based on 0 ratings

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Gratis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *