ALDO MELPIGNANO

COMITATO SCIENTIFICO

Imprenditore innovativo e curioso viaggiatore, Aldo Melpignano è il Proprietario e Managing Director di Borgo Egnazia, eccellenza internazionale dell’ospitalità pugliese.
Dopo gli studi internazionali tra Londra e gli Stati Uniti, ha avviato la sua carriera nel mondo dell’hotellerie a New York dove ha lavorato per Morgans Hotel Group la società creata da Ian Schrager, il guru dell’ospitalità che ha rivoluzionato il settore alberghiero.
Nel 2007 Aldo ritorna in Europa per seguire il richiamo delle sue radici pugliesi e dedicarsi all’apertura di Borgo Egnazia e allo sviluppo delle attività familiari: Masseria San Domenico, Masseria Cimino, San Domenico Golf e San Domenico House (a Londra). A Maggio 2010 l’apertura di Borgo Egnazia segna l’inizio di una storia incredibile, ricca di successi internazionali che culminano nel 2016 con il riconoscimento come “Best Hotel of the Year” da parte di Virtuoso, prestigioso network di viaggi.
Oggi Aldo si divide tra Londra e la Puglia ed è riconosciuto come imprenditore di riferimento nel mondo dell’ospitalità. È, inoltre, Vicepresidente con delega per l’area ospitalità di Altagamma, la fondazione che promuove l’industria italiana di alta qualità.