Citta Studi Biella: un Campus all’avanguardia

Il moderno Campus di Città Studi a Biella progettato dall’architetto Gae Aulenti e fondato negli anni 80 su iniziativa di enti e associazioni pubbliche private, è oggi uno dei poli universitari più importanti della scena piemontese.

L’ateneo ricopre un’area di oltre 100.000 mq e offre agli studenti: 13 aule da 60 posti, 10 aule da 40 posti, 3 aule magne da 108 posti, per un totale di 1600 posti. Ampio spazio dedicato anche ai laboratori linguistici, di ricerca e di informatica con 8 aule per un totale di 220 posti.

Il Polo Universitario biellese ospita all’interno le sedi decentrate di importanti altri Atenei piemontesi:
Università degli Studi di Torino: lauree in Amministrazione aziendale, Giurisprudenza, Scienze dell’amministrazione, Servizio Sociale;
– Politecnico di Torino: lauree in Ingegneria;
Università del Piemonte Orientale: laurea in Infermieristica.

Un Campus da vivere

Per offrire agli studenti un’offerta completa, Città Studi Biella mette a disposizione una residenza universitaria di grande qualità. Una struttura in grado di accogliere gli ospiti che vengono a studiare da fuori provincia, per soggiorni di breve durata o per l’intero anno accademico con un totale di 93 posti letto. La residenza può contare su alloggi di ampia metratura in grado di rispondere alle varie esigenze degli studenti. Numerosi anche gli spazi comuni all’interno del Campus: una biblioteca, una caffetteria, numerose sale web, una palestra, un’area relax di ultima generazione, un campo da basket, un campo da volley e un campo da calcetto in erba sintetica.
Una vera e propria cittadella universitaria, un’eccellenza del territorio, delle sue imprese e dei suoi prodotti, della ricerca, dell’alta formazione professionale e dei servizi offerti.

Nel corso degli anni è diventata una realtà importante anche sul panorama internazionale, sviluppando una rete di contatti con centri formativi di primo livello, entrando di fatto a fare parte di un network mondiale della conoscenza.

Il corso biennale di Hospitality Management a Biella

Questi sono solamente alcuni dei motivi che hanno spinto Ospitalia Academy a scegliere il polo culturale di Città Studi per formare nuove figure altamente professionali per il futuro dell’ospitalità italiana. Il corso che prenderà il via il prossimo gennaio, andrà a completare l’ampia scelta messa a disposizione dal Campus per i suoi studenti.


Scopri il corso, clicca qui. [Link: https://biella.ospitalia-academy.com/]